CURRICULUM VITAE


Donato Marco  Di Tullio

Analista Programmatore

Montesilvano   https://www.fasterbit.com  
  Web Developer   Web Applications   Software Developer   Php   Marketing   Frontend Developer   Mysql   Sql   Javascript   Jquery   Bootstrap   Analista Programmatore   Linux   Html   Analista programmatrice e Analista programmatore   web designer   web marketing strategist   SEO  

Profilo Professionale

Inizio la mia attività all'età di 20 anni con un corso di programmazione sul vecchio linguaggio GW-Basic. Dopo una settimana di corso, quando cioè avevo partecipato a due sole lezioni, la scuola mi informa che avevano bisogno di un insegnante in una sede distaccata e non riuscivano a trovarlo. Mi sono quindi offerto come volontario per essere l'insegnante di una materia di cui non conoscevo quasi niente. La mia passione però era tale e tanta che, in una sola settimana, sono riuscito a preparare la prima lezione che avrei tenuta per gli studenti della nuova sede distaccata. E' stato un successo e i ragazzi, quasi tutti miei coetanei, sono rimasti molto soddisfatti, così ho continuato anche con le lezioni successive fino al termine del corso. Posso dire quindi che ho iniziato la mia attività insegnandola e questa è una cosa alla quale, se ci ripenso, neanche io che l'ho vissuta riesco a credere. Se perciò avete difficoltà a credere a quello che ho appena scritto potete contare su tutta la mia comprensione!
Dopo questa prima esperienza ho avuto la possibilità di iniziare a lavorare per un importante Concessionario della Olivetti di Bastia Umbra dove mi occupavo dell'assistenza ai clienti e delle personalizzazioni sul gestionale Picam Plus uno dei primi gestionali italiani capaci di funzionare sui primi Personal Computer che montavano per la prima volta al mondo il sistema operativo MS-DOS. Finita l'esperienza Umbra tornai in Abruzzo continuando a fare praticamente la stessa cosa per un Concessionario Olivetti locale dove sono rimasto per 4 anni. Successivamente ho trascorso più di 7 anni presso una nota Software House della Val di Sangro dove ho diretto un Team di programmatori nello sviluppo di 2 gestionali aziendali: il primo era sviluppato con il linguaggio Abal su sistema operativo Prologue (tecnologia fantastica oggi non più esistente), mentre il secondo era sviluppato in Visual Fox su sistema operativo Windows e realizzato con l'ausilio del Tool Code Painter prodotto dall'allora Code Lab, oggi entrata a far parte del gruppo Zucchetti. Per i successivi 10 anni invece ho avuto il privilegio di lavorare in casa IBM presso un Concessionario locale dove ho sviluppato gestionali in uno dei linguaggi migliori al mondo: Delphi 6. Dopo questa ultima avventura ho deciso di operare in proprio, cosa che faccio ancora, dedicandomi esclusivamente allo sviluppo web utilizzando strumenti come PHP, MySql, Javascript, HTML e Bootstrap. Ho avuto il privilegio di realizzare progetti di ogni tipo e di lavorare per aziende e personaggi della cultura dello spettacolo che vanno da Vittorio Sgarbi fino a David Naman, Eredi Pisano, Giustozzi Accordions, By Marco, Riccardo Taddei, Giancarlo Caporilli e tantissimi altri.
;